Italgas: nuovo cda Seaside, Tamburini presidente e Malferrari ad

"Il board eletto dall'assemblea dopo l'incorporazione di Teg"

MAG 3, 2021 -

Roma, 3 mag. (askanews) – Nuovo cda per Seaside, con Valter Tamburini presidente e Patrizia Malferrari amministratore delegato. L’assemblea della società di Italgas, riunitasi dopo l’incorporazione di Teg (Toscana Energia Green) in Seaside, ha nominato infatti il consiglio di amministrazione per il prossimo triennio.

Il consiglio di amministrazione è costituito, oltre che da Tamburini e Malferrari, da Gianfranco Amoroso, Peter Durante e Maria Carmela Macrì. Tamburini è stato scelto in rappresentanza degli azionisti pubblici di Toscana Energia, che controllava al 100% Teg prima della fusione ed è ora azionista di minoranza.

“Questa operazione – ha detto Tamburini – è l’ideale rappresentazione degli importanti risultati che si possono raggiungere attraverso un’efficace collaborazione pubblico-privato. Con Italgas c’è stata fin dal principio unità d’intenti e identità di vedute che ci hanno permesso di costituire questo nuovo soggetto industriale, capace di operare a livello nazionale con un’offerta integrata e completa e al contempo di conservare un forte legame con i territori e le comunità di riferimento all’interno delle quali continuare a generare valore”.

“L’efficienza energetica – ha sottolineato Malferrari – gioca un ruolo strategico per il raggiungimento degli obiettivi di transizione ecologica al 2050. Garantire lo stesso livello di performance ma in modo sostenibile è alla base del processo di crescita e sviluppo dell’economia, garantendo la salvaguardia del pianeta”.

“Ne è un esempio il Pnrr appena approvato – ha aggiunto Malferrari – dove sono destinati 11,5 miliardi proprio all’efficienza energetica e alla riqualificazione degli edifici. Siamo pronti a cogliere queste opportunità, quali il superbonus 110%, mettendo a disposizione del mercato e del paese le nostre competenze e le nostre soluzioni basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale”.

Glv