Roma, 31 ott. (askanews) – In occasione del primo anniversario della campagna straordinaria di promozione del Made in Italy “Italy is simply extraordinary: BeIT”, l’Ambasciata d’Italia a Pechino e l’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con la prestigiosa rivista di moda “Esquire China”, hanno organizzato l’evento “Made in Italy: Social responsibility for a better future”, una mostra incentrata sulle iniziative di responsabilità sociale portate avanti da alcune grandi marche italiane (Armani, Fendi, Tod’s, Ferragamo, Loro Piana). Il tema della responsabilità sociale negli ultimi anni è diventato un aspetto della gestione aziendale a cui le imprese italiane prestano una sempre maggiore attenzione. Il settore della moda non fa eccezione, con i grandi marchi che hanno incluso tra i propri obiettivi la protezione dell’ambiente, strategie di sviluppo sostenibile, l’attenzione e la cura per la civiltà, il benessere sociale e i diritti umani. L’evento, che ha visto la presenza di esponenti del mondo della moda cinese e della comunità diplomatica di Pechino, è stato un’occasione per approfondire tali tematiche e per scoprire come il settore della moda italiano interpreti il legame tra storia, artigianato e responsabilità sociale. Nel suo intervento, l’Ambasciatore Luca Ferrari ha ricordato come la mostra fosse “una perfetta sintesi di passione, tradizione, stile, diversità, innovazione e creatività, temi che sono al cuore della campagna di comunicazione italiana “BeIT”, di cui celebriamo il primo l’anniversario”.
Italia in Cina, un anno da inizio campagna BeIT
Evento 'Made in Italy: Social responsibility for a better future'