A Roma convegno su “Inquinamento, salute, clima e società”

Lunedì 16 e martedì 17 ottobre, in Campidoglio

OTT 9, 2017 -

Roma, 9 ott. (askanews) – Lunedì 16 e martedì 17 ottobre, nella sala della Protomoteca in Campidoglio, si svolgerà il convegno “Inquinamento, salute, clima e società” organizzato dalla Scuola superiore internazionale di studi universitari Unisrita in collaborazione con Roma Capitale.

Per garantire il benessere delle persone e la conservazione degli ecosistemi è sempre più importante offrire ai decisori politici un contributo di conoscenza scientifica di alto livello, utile per affrontare sia le programmazioni che l’operatività. Roma rappresenta uno dei più importanti banchi di prova per affrontare problematiche ecologiche e sociali che interessano tutte le metropoli del mondo.

Al convegno, parteciperanno, oltre alle massime cariche accademiche di Unisrita, relatori di ENEA, INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, ESA – Ente Spaziale Aereonautico, Direzione Nazionale Antimafia, Carabinieri Forestali.

La partecipazione è aperta e gratuita. Ulteriori informazioni su unisrita.com, per iscriversi, scrivere a convegno@unisrita.com