Nasce “Fatti di sport”, il podcast degli studenti del Master Sbs

Il corso post-lauream in Strategie per il Business dello Sport

APR 27, 2021 -

Roma, 27 apr. (askanews) – Master SBS presenta “Fatti di Sport”, il podcast nato grazie al lavoro e all’impegno proprio degli studenti del Master in Strategie per il Business dello Sport. Il Master, nato nel 2005 dalla collaborazione fra Verde Sport, Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School, ha l’obiettivo di creare figure altamente professionali da inserire nel mondo del management sportivo.

La redazione – spiega una nota – è al momento composta da sei studenti intraprendenti e interessati al mondo dello sport, animati dal desiderio di approfondire quanto più possibile le dinamiche fuori e dentro il campo. Nato come un’iniziativa studentesca di approfondimento del corso di studi, il podcast è poi cresciuto sino a strutturarsi in una vera e propria redazione e divenire un progetto indipendente e continuativo.

Sono gli studenti stessi a selezionare le figure professionali da intervistare nei singoli episodi el podcast in base ai propri interessi e curiosità. Gli episodi già pubblicati hanno visto la partecipazione di Larissa Iapichino, lunghista italiana detentrice del Record Mondiale U20 indoor, Raffaele Ferraro, fondatore del blog “La Giornata Tipo”, Jacopo Tognon, responsabile Relazioni Internazionali e Istituzionali del Master SBS e membro del TAS/CAS di Losanna, Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia e ESL Italia e Roger Mitchell, fondatore di AlbaChiara, agenzia di consulenza operante nella sport industry. Tra i prossimi intervistati ci saranno Francesca Dallapè, tuffatrice e medaglia d’argento a Rio2016, e Pino Maddaloni, medaglia olimpica judo Sidney2000.