Firenze, 6 nov. (askanews) – Il Consiglio regionale della Toscana è convocato il 7 e 8 novembre. Martedì in seduta pomeridiana dalle 15 fino alle 19, mercoledì la mattina dalle 9.30 alle 13.
All’ordine del giorno il testo unificato della proposta di legge, di iniziativa regionale, sul sostegno finanziario al sistema sanitario nazionale a decorrere dal 2023; la proposta di legge sull’istituzione del registro degli impianti protesici mammari; la proposta di risoluzione sul programma di attività del Corecom della Toscana per il 2024.
In agenda anche le proposte di deliberazione consiliare sui bilanci di ARPAT: l’approvazione del bilancio di esercizio 2022 e i pareri sull’approvazione del bilancio preventivo economico annuale per il 2023 e su quello pluriennale 2023-2025.
Tra le interrogazioni quella sulle limitazioni alla circolazione dei veicoli alimentati a diesel Euro 5 (a firma del portavoce dell’opposizione Marco Landi); quella sullo stato di avanzamento delle centrali toscane del Numero Europeo Armonizzato 116117 per l’accesso alle cure mediche non urgenti e ad altri servizi sanitari territoriali (primo firmatario il consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi); quella sulla calamità naturale del 30-31 ottobre che ha colpito la costa toscana, in particolare Torre del Lago Puccini, la Versilia e l’Alta Toscana (presentata dal consigliere della Lega Massimiliano Baldini); quella sul potenziamento delle infrastrutture di ricarica elettrica per le pubbliche amministrazioni, enti locali e pubblici (primo firmatario il consigliere della Lega Marco Casucci).