Milano, Lega: Sala si occupi di sicurezza, non di cibo – askanews.it

Milano, Lega: Sala si occupi di sicurezza, non di cibo

Per consigliere Piscina evidente che situazione sia fuori controllo
Mag 8, 2023

Milano, 8 mag. (askanews) – “Oggi il sindaco Sala, invece di occuparsi della drastica situazione d’insicurezza e degrado della città, ha organizzato il forum del cibo. Lecito, per carità, ma la domanda che ci poniamo è se mai considererà la sicurezza prioritaria come il cibo, tanto da idearci addirittura un forum”. Così in una nota Samuele Piscina, consigliere comunale di Milano e capogruppo della Lega in Città metropolitana.

“È evidente che la situazione a Milano sia fuori controllo, ma il sindaco non intende prendersi le proprie responsabilità. Il ministero ha già concesso e sicuramente invierà ulteriori uomini, ma Sala e Granelli ci devono spiegare che fine hanno fatto i 500 agenti della locale in piú promessi, ricordandosi che i 200 arrivati non riescono neanche a sopperire i pensionamenti degli ultimi anni” ha proseguito.

“Il Comune di Milano, causa principale dell’attuale situazione grazie al contributo in negativo delle ultime 3 amministrazioni, non può continuare a giocare a rimpiattino. Chiediamo al sindaco di responsabilizzarsi e inviare agenti della Polizia Locale in ogni quartiere con precisi compiti di Polizia giudiziaria. Intanto, dopo il presidio dei cittadini di sabato in Maggiolina e la violenza sessuale dello scorso weekend, continuano ad aumentare le tende nel quartiere, stavolta in piazzale Farina, senza che il Comune muova un dito” ha concluso.