Roma, 6 ott. (askanews) – Torna uno degli appuntamenti autunnali più attesi dalle famiglie: tutti i sabati e le domeniche, fino al 2 novembre (più venerdì 31 ottobre), riapre la Fattoria della Zucca, il parco a tema zucca con il Pumpkin Patch più grande di Roma (Borgo Pineto, via Sacrofano Prima Porta, 3547).
Immersa nella natura incontaminata del Parco di Veio, riserva naturale protetta a nord della Capitale, la Fattoria della Zucca – si legge in un comunicato – è diventata in pochi anni una vera e propria tradizione per grandi e piccoli, con visitatori da tutta Italia e numerosi ospiti famosi che scelgono questo luogo per vivere un’autentica esperienza autunnale.
All’interno del parco, i visitatori possono scegliere, colorare e intagliare la propria zucca, partecipare a laboratori creativi con materiali naturali, fare passeggiate a cavallo o pony, incontrare gli amatissimi animali della fattoria e gustare piatti a tema autunnale dolci e salati.
Inclusi nel biglietto, oltre al parcheggio (fino a esaurimento posti) e all’accesso al parco, un’ampia area giochi liberi, spettacoli di burattini, clownerie e la baby dance, sempre molto apprezzati dai più piccoli.
Novità dell’edizione 2025 – prosegue la nota – è l’arrivo di Zuccapasticcia: una streghetta birichina e pasticciona che coinvolgerà i bambini in una simpatica attività a tema Halloween. Ci sarà poi un divertente percorso tematico per chi vuole mettersi alla prova con la guida di mini trattori, e l’area gioco libero, ampliata ulteriormente per l’occasione, ospiterà attività e giochi pensati per stimolare la motricità, la fantasia e il divertimento in sicurezza.
Per chi vuole fermarsi a pranzo o fare uno spuntino, non mancano proposte di street food stagionali, dolci e salate, adatte anche a bambini, vegani e celiaci. Allo Zucca Bar si potranno gustare anche il celebre Pumpkin Spice Latte e la birra artigianale alla zucca. È vietato introdurre cibo dall’esterno, con l’unica eccezione per i bambini in età da svezzamento.
La Fattoria della Zucca è pet friendly: gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, purché tenuti al guinzaglio. Per i cani di taglia medio-grande è richiesta la museruola, per garantire un ambiente sicuro a tutti i visitatori.
Per ulteriori informazioni, www.fattoriadellazucca.com.







