Roma, 23 giu. (askanews) – Due manifestazioni di interesse per la reindustrializzazione del sito di Statte di Hiab, azienda svedese attiva nella produzione di attrezzature di sollevamento e movimentazione, con tre stabilimenti produttivi in Italia: due a Bologna e uno a Statte, in provincia di Taranto. E’ quanto riferisce il Mimit in una nota al termine del nuovo incontro di aggiornamento al Ministero sulla vertenza.
“A seguito della decisione di cessare le attività nel sito pugliese, la proprietà, su sollecitazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e delle organizzazioni sindacali, ha deciso di avviare un percorso di reindustrializzazione” si legge nel comunicato.
“Durante l’incontro odierno – prosegue la nota – che si è svolto alla presenza dei rappresentanti di Hiab, delle istituzioni locali e delle organizzazioni sindacali e datoriali, l’advisor incaricato dall’azienda ha riferito che sono già pervenute due manifestazioni di interesse per rilevare l’impianto tarantino e avviare un percorso di reindustrializzazione”. (Segue)