Roma, 27 mag. (askanews) – Al via la stagione dei Dinner Show firmati dagli chef del Friuli Venezia Giulia: 25 star della ristorazione che da 25 anni mettono in scena la regione in tavola insieme a vignaioli e produttori agroalimentari d’eccellenza.
Il primo degli appuntamenti è martedì 17 giugno al Castello di Spessa a Capriva del Friuli, fra le colline del Collio Goriziano. Ad ospitare l’evento, che sarà un omaggio alla cucina di primavera, sarà il parco storico del castello. Dopo il benvenuto all’imbrunire inizierà un percorso del gusto in 26 tappe, firmate dagli chef dei ristoranti del gruppo che cucineranno in diretta davanti al pubblico.
In ciascuna postazione, accanto agli chef sarà presente un vignaiolo, che farà degustare i propri vini scelti come miglior abbinamento al cibo proposto e sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità.
Gli appuntamenti successivi con i Dinner Show saranno l’8 luglio e il 29 luglio, quando saranno di scena sulla spiaggia di Grado creazioni della cucina estiva, con lo sfondo del mare al tramonto.