“Cena sotto le stelle” nel cuore di Roma da MAIO Restaurant & Rooftop – askanews.it

“Cena sotto le stelle” nel cuore di Roma da MAIO Restaurant & Rooftop

  Menu “Hydra”, “Lyra” e “Orion” firmati dallo Chef Luca Seveso
Mag 13, 2025
 

Roma, 13 mag.  – L’emozione di una cena sotto le stelle nel cuore di Roma, con vista sulla città tra i tetti e le cupole e piatti gustosi creati in omaggio alle costellazioni: è l’appuntamento serale di MAIO Restaurant & Rooftop per la bella stagione, dedicato a chi desidera regalare e regalarsi una serata speciale in una magica atmosfera.

Un’occasione per gustare piatti dal sapore italiano, in un viaggio verso le costellazioni: nascono così – si legge in un comunicato – i menu “Hydra”, “Lyra” e “Orion” firmati dallo Chef Luca Seveso, da assaporare sulla terrazza del ristorante MAIO, al 7° piano di Rinascente in via del Tritone, che ha come tetto il cielo, con tutte le sue sfumature dal rosso del tramonto alle stelle della notte, intervallato dalle luci di Roma con il cupolone di San Pietro sullo sfondo.

“Hydra” strizza l’occhio al mare con: il crudo di gambero rosso di Mazara, croccante salato di ricotta, limone, pistacchio e crema di pomodoro candito; gli gnocchetti di ceci in guazzetto di frutti di mare e colatura di alici; il polpo arrostito con una piccola insalata nizzarda e patata soffice alla vaniglia; il sorbetto al limone di Amalfi e Franciacorta.

“Orione” è dedicato alla terra con: tartare di manzo, bufala campana, guacamole e crumble di cipolla rossa; raviolo ripieno di carbonara liquida, asparagi e guanciale croccante; filetto di Angus, millefoglie di patate, spinaci ripassati e tartufo nero estivo; crema al caramello con frutti di bosco e scaglie di cioccolato fondente.

E poi “Lyra”, menu signature dedicato ai classici di Maio: vitello punto rosa con salsa tonnata, giardiniera e caviale; risotto Milano mantecato con zafferano, bitter Campari e arancia; filetto di Angus con millefoglie di patate, spinaci ripassati e tartufo nero estivo; insalata di fragole con menta e zucchero Moscovado; mousse tiepida di cioccolato Guanaja e gelato al mango.

Maio Restaurant & Rooftop è un palcoscenico sulla città di Roma, con una scenografia naturale che si apre al 6° e 7° piano di Rinascente in via del Tritone, un luogo unico dal design contemporaneo – prosegue la nota – , aperto dalla mattina alla sera, un crocevia di mondi ed esperienze da vivere tutto l’anno, meta di appuntamenti speciali dedicati al gusto e alla bellezza, ammirando i tramonti nel cuore della città. https://www.maiorestaurant.com/roma/.