Ecco la Top 10 dei ristoranti preferiti dai romani:
- Pico’s
- Ciao Checca
- Guttilla
- Trapizzino
- SaSa
- Palma Poke
- Ami Poke
- Mangiafuoco
- Smash Tag
- Sushi Reinbo
“Un caloroso grazie a tutti i nostri clienti e a Deliveroo per averci permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo” ha commentato Andrea Valeriani, uno dei due proprietari del ristorante Pico’s. “Ci rende orgogliosi essere i più apprezzati nella città di Roma grazie a un’offerta che combina l’atmosfera della tradizione messicana con una cucina autentica e dai sapori decisi. Deliveroo, non solo ha permesso di farci conoscere, ma anche di far arrivare rapidamente a casa dei romani questa proposta culinaria vincente. Continueremo a lavorare per garantire dei piatti sempre di più qualità e che possano essere comodamente consumati a casa e in ufficio, attraverso il delivery”.
Tra i nomi della classifica, Deliveroo ha deciso di dedicare anche due menzioni speciali al ristorante che ha registrato la migliore performance e a quello preferito dai rider. Entrambe le menzioni sono andate ad Ami Pokè che nel 2024 ha registrato una crescita degli ordini di oltre il 70% rispetto all’anno precedente ed è risultato al primo posto tra i rider per gentilezza, disponibilità e tempi di attesa contenuti.
“Siamo davvero orgogliosi di ricevere questi premi”, ha dichiarato Alessandro De Crescenzo, founder e ceo del gruppo Ami Pokè. “Il 2024 è stato un anno incredibile caratterizzato da una forte crescita del fatturato generato attraverso la nostra partnership con Deliveroo. Questo risultato è stato possibile proponendo dei piatti sani a prezzi competitivi che incontrano la domanda dei consumatori. La qualità e la convenienza sono sempre i primi fattori abilitanti della crescita. Anche il contributo dei rider al nostro successo è stato di fondamentale importanza, per questo cerchiamo di essere sempre cortesi e di aiutarli nello svolgimento del loro lavoro”.
“Per festeggiare 9 anni di attività nella Capitale, abbiamo voluto promuovere e premiare con questa iniziativa l’eccellenza, i ristoranti più amati della città da parte dei nostri clienti: è un modo per celebrare il meglio del food delivery che permette di apprezzare la qualità e la varietà di tipi di cucina presenti in piattaforma. Non mi sorprendono i risultati della classifica perché questi partner rappresentano veramente l’eccellenza, sia in termini di offerta, sia in termini di servizio e sono stati in grado di intercettare le esigenze dei nostri consumatori”, ha dichiarato Andrea Zocchi, Managing Director di Deliveroo Italy.
Deliveroo celebra nove anni di servizio a Roma e si conferma un’abitudine consolidata dei romani che usano l’app non solo per ordinare i propri piatti preferiti ma anche per fare la spesa. Ma cosa ordinano i romani? Se tra i piatti della tradizione il supplì è in testa alle preferenze, seguito dal trapizzino, i romani amano sperimentare con il poké, specialità hawaiana per eccellenza e piatto più ordinato nella Capitale. L’esotica insalata di riso è in cima alla classifica degli ordini e soddisfa il desiderio dei romani soprattutto a cena con un picco di ordini tra le 19 e le 21.
Di seguito i tipi di cucina da cui hanno ordinato maggiormente i romani nel 2024.
- Burger & American
- Pizza
- Pokè
- Italiana
- Sushi
- Sandwiches
- Dessert
- Cinese
- Greca
- Messicana
Tra i tipi di cucina che sono cresciuti maggiormente nella città di Roma sono emersi la cucina cinese e il poké che nel 2024 sono cresciuti rispettivamente del 41% e del 25% rispetto all’anno precedente.