Michela Bani (studio legale Nius), premiata con il Client Choice Award 2025 di Lexology – askanews.it

Michela Bani (studio legale Nius), premiata con il Client Choice Award 2025 di Lexology

25 gli avvocati e consulenti italiani insigniti del riconoscimento
Feb 18, 2025
Roma, 18 feb. – “Peers and clients say: ‘She has a profound understanding of what clients need and she is very proactive and business oriented. Michela is an excellent lawyer, always able to provide the most astute advice to our business’” (Lexology). Capacità di instaurare solide relazioni di fiducia con i clienti offrendo risposte altamente qualificate, rapide ed efficaci: è questa la combinazione vincente che ha permesso all’avvocata Michela Bani, co-fondatrice dello studio legale milanese NIUS Legal and HR Solutions, di aggiudicarsi il premio Lexology Client Choice 2025, uno dei riconoscimenti più ambiti nell’ambiente legale internazionale.

L’asticella per ottenere il premio Client Choice è elevata: tradizionalmente solo il 5% dei professionisti inseriti nell’indice Lexology riesce ad aggiudicarsi tale riconoscimento. Quest’anno i professionisti italiani sono 25; tra questi, Michela Bani è l’unica premiata nella categoria Labour, Employment & Benefits.

“È un onore ricevere questo prestigioso riconoscimento, che rappresenta per me non solo un motivo di orgoglio, ma anche uno stimolo a fare sempre meglio – spiega l’avv. Michela Bani, co-fondatrice di NIUS Legal and HR Solutions –. Voglio ringraziare sinceramente i miei clienti per la fiducia e il supporto continuo: è grazie a loro se riesco a crescere professionalmente ogni giorno e a migliorare i servizi del nostro studio. Questo premio incoraggia tutto il team di Nius a continuare a lavorare con passione e impegno, mettendo al centro le loro esigenze e cercando sempre soluzioni innovative e strategiche. Siamo determinati a proseguire su questa strada di eccellenza”.

I Lexology Client Choice Award, conferiti annualmente dalla piattaforma legale globale Lexology, premiano i migliori consulenti legali e avvocati di tutto il mondo che si sono distinti nei settori della business forensics, delle indagini e del contenzioso per la qualità dei servizi e l’eccellente assistenza fornita ai clienti. Istituiti nel 2005, questi riconoscimenti sono unici nel loro genere, in quanto vengono attribuiti esclusivamente in base al feedback dei clienti e rappresentano il risultato di un processo di ricerca che prevede un sondaggio diretto tra i lettori abbonati a Lexology. Ai clienti viene chiesto di valutare i professionisti secondo una serie di criteri, tra cui conoscenza del settore, pensiero strategico, etica, qualità del servizio, comunicazione efficace e utilizzo della tecnologia. I risultati di questa analisi vengono utilizzati per stilare una rosa di candidati suddivisi per Paese e area di lavoro, coprendo un ampio spettro di categorie che riflettono la diversità dei servizi legali offerti.

Questo importante riconoscimento conferma l’impegno e la dedizione dell’avvocato Bani e di tutto il team di NIUS nella ricerca della massima qualità e professionalità al servizio dei clienti, distinguendosi per la capacità di ascoltarne i bisogni e offrire loro soluzioni legali di valore.