Barcella Elettroforniture: sempre più attenzione al welfare aziendale – askanews.it

Barcella Elettroforniture: sempre più attenzione al welfare aziendale

Nuovo spazio dedicato al benessere dei dipendenti
Feb 17, 2025
Roma, 17 feb. – Barcella Elettroforniture SPA, azienda leader del settore con sede ad Azzano San Paolo (BG), ha aperto questa mattina lo spazio “Condivisione & Benessere”, progettato per offrire ai dipendenti un ambiente accogliente e servizi pensati per migliorare l’equilibrio tra vita privata e lavoro.

L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di crescita del welfare aziendale, come evidenziato dal rapporto 2024 di Welfare Index PMI che sottolinea un’importante correlazione tra le misure di supporto ai lavoratori e i risultati di business: tra il 2019 e il 2023, infatti, le aziende che hanno investito in welfare hanno registrato un aumento del fatturato fino al 46,5%, a seconda del livello di intervento adottato.

Il nuovo spazio di Barcella Elettroforniture, collocato nella sede operativa di Azzano San Paolo, è stato progettato per rispondere all’esigenza di un luogo in cui rilassarsi, rigenerarsi e favorire l’interazione tra colleghi, clienti e fornitori. Tra le principali aree a disposizione un’area fitness dotata di attrezzature, spogliatoi e docce per chi desidera allenarsi prima o dopo il lavoro o durante le pause; un’area relax con una piccola cucina integrata per momenti di ristoro e tranquillità; due aree ristorazione confortevoli, dedicati alle pause pranzo dei collaboratori.

Questo progetto si inserisce nella più ampia strategia di sostenibilità sociale di Barcella Elettroforniture, confermando l’impegno dell’azienda nella creazione di un ambiente di lavoro sempre più attento al benessere dei propri dipendenti.