Sarà questo il tema centrale dell’evento “Bilancio di Sostenibilità: trasparenza e credibilità dei dati. Una sfida EcoDigital”, promosso dalla Rete EcoDigital e dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con TreeBlock, Asacert, che si terrà a Milano, giovedì 13 febbraio, ore 16.30, presso la sede di W Executive, Palazzo Bocconi (Corso Venezia, 48) e in diretta streaming su Radio Radicale. Media partners: Askanews, Italpress, TeleAmbiente, ESG News. PROGRAMMA. L’evento sarà aperto dal saluto di benvenuto di Ottavio Maria Campigli (Senior Equity Partner e Founder di W Executive) cui farà seguito la tavola rotonda con gli interventi di: Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente della Fondazione UniVerde); Stefan Grbović (CEO e Co-Founder di TreeBlock);
Fabrizio Capaccioli (CEO di Asacert); Marcella Panzeri (Amministratore Cama Srl); Oscar di Montigny Presidente di Grateful, Foundation e Managing Partner di Wise Gate). Modera: Alessandra Frangi (Founder di ESG News).
Grazie a un’intelligenza artificiale proprietaria, TreeBlock ONE automatizza i processi di raccolta e analisi dei dati ESG, migliorando l’efficienza operativa e riducendo il rischio di errori. Offre inoltre strumenti avanzati di analisi e reportistica predittiva, consentendo alle aziende di prendere decisioni rapide e informate per ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare la gestione delle risorse.
Durante l’evento, i partecipanti potranno assistere a una demo live di TreeBlock ONE, scoprendone le potenzialità per semplificare la gestione ESG e promuovere una cultura della sostenibilità condivisa tra tutti gli stakeholder aziendali.
L’iscrizione nel Registro dei Revisori Legali di ASACERT | CSR Audit Solutions, conferma l’impegno a fornire soluzioni innovative e affidabili e aventi valore legale. ASACERT | CSR Audit Solutions, come soggetto di revisione incaricato del processo di Assurance del bilancio di sostenibilità è in grado di dimostrare che il documento non è autoreferenziale, ma offre una rappresentazione obiettiva di un percorso volto allo sviluppo sostenibile, in quanto condotto da un organismo indipendente.