Solidarietà, Galà beneficenza di Amitié Sans Frontières Roma – askanews.it

Solidarietà, Galà beneficenza di Amitié Sans Frontières Roma

Fondi anche a Fondazione Bambino Gesù, sostegno a neuropsichiatria infantile per disturbi nutrizione
Dic 7, 2024
Roma, 7 dic. (askanews) – Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con la solidarietà in favore di progetti umanitari internazionali e locali del club service Amitié Sans Frontières Roma, fondato nel 2003 dall’imprenditrice immobiliare Avv. Tiziana Volpes che è anche anche vicepresidente di Terziario Donna Confcommercio Roma, con un gruppo di amici cari, tra cui: gli avv.ti Marzia Paolella, Marco Morra e la dott.ssa Serena Vacchio, il dott. Nicola Volpes fratello della fondatrice del club, ai quali si sono aggiunti nel corso degli anni gli avv.ti Rosanna e Ilaria Milella, Giusi Lo Iudice, Luca De Lellis, Marta Mironi, Annalisa Iannitti, Ludovica Urbani, Elio Casalino, Carmela Sanguedolce, Valentino Crugliano e si aggiungeranno altri amici, tutti animati da un comune sentimento di solidarietà. Oggi Amitié Sans Frontières Roma è presieduto, pro tempore, dall’avv. Rosanna Milella.

Saranno altresì presenti la Presidente Internazionale di Amitié Sans Frontières, dott.ssa Valerie Von Bredow ed il Presidente Italia dott. Alessandro Mano e molti soci e presidenti di club di diverse città d’Italia.

Quest’anno, i proventi della serata organizzata di Amitié Sans Frontières Roma saranno destinati per 1/3 al Progetto Umanitario di Amitié Sans Frontières Internazionale, in partenariato con I’UNHCR “Portare soccorso ai bambini del Sudan” e per 2/3 alla “Fondazione Bambino Gesù ETS” a sostegno del reparto di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza per i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione e l’associazione Donna Donna Onlus per accogliere e sostenere le donne con disturbi alimentari e costruire insieme la “Casa del Sorriso”.

L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e di Terziario Donna Confcommercio Roma.

Lo svolgimento della serata prevede la presentazione dei progetti legati ai disturbi dell’alimentazione e della nutrizione da parte del Prof. Stefano Vicari, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e della dott.ssa Nadia Accetti presidente di Donna Donna Onlus. Saranno inoltre presenti, in rappresentanza della Fondazione Bambino Gesù ETS il Segretario Generale, Dott. Niccolò Contucci e la foundraiser dott.ssa Silvia Crotali.

Al fine di regalare ai presenti un momento all’insegna delle emozioni, il cantante e musicista Alessandro Abete e la Ladies and Gentleman Band animeranno la serata.

La serata vedrà la partecipazione di personalità del mondo delle istituzioni e dello spettacolo.

A fine cena verrà svolta la tradizionale sottoscrizione a premi, il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza. I premi in palio, ogni anno, vengono donati da tante importanti realtà commerciali del territorio e brand internazionali.