Milano, 5 dic. (askanews) – Si chiama “Believe” il primo cortometraggio dell’Aeronautica Militare, realizzato in collaborazione con MG Production, e presentato dopo Roma e Bari anche a Milano. Un debutto per l’Aeronautica che con questa opera intende rivolgersi al pubblico più giovane, la generazione Z, per trasmettere i propri valori e la propria missione.
Protagonista Underdog, nickname di un adolescente appassionato di tecnologia che recluta tre suoi coetanei – il GOAT, Bailey e Atticus – per un’avventura epica. Le missioni da virtuali presto si trasformeranno in altro.
Il cortometraggio sarà disponibile sul canale YouTube dell’Aeronautica Militare, in 3 puntate, ogni giovedì a partire dal 12 dicembre.
Il corto è stato presentato presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare a Roma, successivamente presso il Comando delle Scuole AM/3^ R.A. a Bari e infine al Comando Squadra Aerea – 1^R.A. a Milano, rispettivamente alla presenza del Gen. S.A. Aurelio Colagrande, del Gen. S.A. Silvano Frigerio e del Gen. S.A. Alberto Biavati, oltre a rappresentanze di militari dei reparti interessati.