Rocca, Giannini e Di Cataldo alla presentazione de “La Voce Di Iside”
Il romanzo di Claudia Conte dedicato all’isolamento giovanile
Nov 29, 2024
Roma, 29 nov. – L’isolamento che colpisce i giovani, l’ansia, la depressione e il senso di impotenza: questi gli elementi principali del romanzo scritto dalla giornalista e scrittrice Claudia Conte, che sarà presentato a Roma, presso la Fondazione Villa Maraini/Cri, il 29 novembre alle ore 18.00.
Dopo i saluti introduttivi del Fondatore di Villa Maraini/Cri Massimo Barra, parteciperanno al dibattito il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il Prefetto di Roma Lamberto Giannini e la Sorella Emilia Bruna Scarcetta (Ispettrice Nazionale corpo Infermieri e volontaria della Croce Rossa) e Ida Bonagura dirigente superiore psicologo della Polizia di Stato.
Interverrà – con una sua esibizione straordinaria – il cantautore Massimo Di Cataldo.
L’evento – che si svolgerà nel corso della Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS – sarà un’occasione importante per incontrare e dialogare anche con i giovani della Comunità tossicodipendenti di Villa Maraini, e sarà seguito da un altro appuntamento dedicato al disagio giovanile che si terrà il 4 dicembre presso il centro congressi La Nuvola di Roma, con la partecipazione – oltre all’autrice – dell’Assessore Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia e servizio civile della Regione Lazio Simona Baldassarre e dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del merito Paola Frassinetti. L’evento sarà moderato dal vicedirettore del Tg1 Incoronata Boccia.