Liguria,in corso incontro Toti con Piana,Giampedrone e Scajola – askanews.it

Liguria,in corso incontro Toti con Piana,Giampedrone e Scajola

Nella sua villetta di Ameglia
Giu 24, 2024

Genova, 24 giu. (askanews) – E’ iniziato poco dopo le 11 nella villetta di Ameglia, in provincia della Spezia, dove il governatore della Liguria Giovanni Toti, attualmente sospeso, è agli arresti domiciliari dallo scorso 7 maggio con l’accusa di corruzione, l’incontro tra lo stesso Toti, il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana e gli assessori regionali Giacomo Giampedrone e Marco Scajola.

Si tratta del primo di tre incontri con esponenti politici richiesti dal governatore ligure e autorizzati dal gip di Genova Paola Faggioni. Al centro del vertice, che si svolge sotto la sorveglianza della Guardia di Finanza, la tenuta della coalizione di centrodestra in Regione Liguria ma anche il bilancio regionale, la sanità ed il rigassificatore di Vado Ligure.

Al termine dell’incontro, che dovrebbe durare circa 3 ore, è previsto un punto stampa del presidente ad interim Alessandro Piana e degli assessori Giacomo Giampedrone e Marco Scajola presso lo Spazio Made nella vicina Luni.