Roma, 6 giu. (askanews) – “Forse a Matteo Hallissey, segretario dei Radicali, sfugge che da circa due anni il consorzio ItTaxi e la cooperativa 3570 insistono nel chiedere al sindaco Gualtieri più taxi per Roma. Da tempo invochiamo l’immissione di 300 nuove licenze, per poi via via aumentarle a seconda delle necessità. Che a Roma servano più taxi è innegabile e agli occhi di tutti, eppure nonostante le nostre richieste a oggi non è accaduto nulla”. Così Loreno Bittarelli, presidente di ItTaxi e Uri – Unione dei RadioTaxi d’Italia, rispondendo ad Hallissey.
Peraltro, aggiunge Bittarelli “per far funzionare il servizio non servono solo più licenze, ma anche una migliore circolazione dei mezzi pubblici, la fluidificazione del traffico, l’ampliamento delle infrastrutture, delle piazzole di sosta e delle corsie preferenziali, a oggi del tutto insufficienti. Facile addossare sempre la colpa sulla nostra categoria, come fa Hallissey”.
Più complesso, conclude “comprendere che il problema è ben più grande e che i primi a pagare le conseguenze del caos romano siamo proprio noi tassisti. Hallissey se la prenda con chi di dovere”.






