Pordenone, 8 mar. (askanews) – La decisione di nominare Elisabetta Belloni come sherpa del G7 “non un tema di sicurezza ma avendo destinato lo sherpa dedicato a una sede molto delicata siamo partiti da una persona che ha una esperienza su questa materia perché siamo già nell’anno del G7. È un fatto di facilità del lavoro”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivando alla Fiera Ortogiadino a Pordenone.
In precedenza un comunicato aveva reso noto che “in considerazione della proposta di destinazione a Tel Aviv dell’ambasciatore Luca Ferrari, l’ambasciatrice Elisabetta Belloni sarà nominata come Sherpa G7/G20 del Presidente del Consiglio, permanendo nell’attuale incarico di Capo del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza”.
Meloni ha spiegato la scelta di Belloni (Dis) come “sherpa” del G7
Non per questioni particolari di sicurezza







