Milano, 21 nov. (askanews) – Tod’s entra in Aura Blockchain Consortium, a garanzia del suo Digital Product Passport (Passaporto Digitale di Prodotto) per l’iconica borsa Di Bag.
Il consorzio, sottolinea Tod’s, è un esempio unico di collaborazione con i più prestigiosi marchi del lusso all’avanguardia, nell’ambito dell’innovazione e nell’utilizzo della tecnologia blockchain, in grado di fornire al gruppo la tecnologia blockchain DPP (Digital Product Passport), in modalità ready-to-use, e inaugurando così una nuova era di lusso digitale ed esperienze esclusive per i clienti di Tod’s.
Il DPP garantisce l’autenticità delle borse e fornisce i certificati di proprietà che contengono informazioni essenziali riguardanti la produzione e l’artigianalità dei prodotti, le certificazioni di origine e la sostenibilità delle materie prime e dell’imballaggio, così come l’impegno del gruppo verso la sostenibilità. Ogni Di Bag personalizzata sarà collegata digitalmente a un token di tracciabilità immutabile che permetterà di migliorare l’intera esperienza del cliente. Il marchio prevede di espandere l’utilizzo delle soluzioni del consorzio ad ulteriori collezioni.
“Siamo entusiasti di far parte di questo percorso di trasformazione con Aura Blockchain Consortium”, ha commentato Carlo Alberto Beretta, General Brand Manager di Tod’s. “L’esperienza del cliente è al centro di tutto ciò che facciamo in Tod’s e questo ci consente di migliorare ulteriormente il rapporto con le nostre community, permettendoci di condividere direttamente la storia dei nostri prodotti più iconici attraverso la potenza delle tecnologie blockchain”.