Infotainment – [Segreta]: storie di intelligence e innovazione – askanews.it

Infotainment – [Segreta]: storie di intelligence e innovazione

Nasce il podcast di 36Brains
Set 21, 2023
Roma, 21 set. – 36Brains, una delle società leader in Europa nell’ambito della corporate intelligence e delle investigazioni aziendali, annuncia il podcast “Segreta” disponibile a partire da oggi su tutte le principali piattaforme. Un progetto innovativo che, attraverso fatti realmente accaduti raccontati in prima persona dai protagonisti, si fa ascoltare come un affascinante viaggio nel mondo dell’intelligence e delle tecniche investigative che hanno portato al successo di operazioni internazionali di alto livello. “Segreta” è un infotainment narrativo con un sound design raffinato, capace di coinvolgere come un film, ma basato su episodi reali, retroscena ed esperienze concrete.

“Siamo entusiasti di presentare questo progetto che riflette la nostra vasta esperienza nel campo e la passione per le storie che svelano il complesso universo dei crimini finanziari, dello spionaggio e delle indagini ad alto rischio”, ha commentato Marianna Vintiadis, CEO di 36Brains. “Abbiamo puntato su un mezzo di comunicazione ampiamente diffuso per raccontare il nostro mondo in modo innovativo. Ne è nato un podcast che offre una prospettiva unica sulle informazioni che si possono ricavare mettendo in sinergia tecnologia all’avanguardia, profonde competenze intellettuali e sofisticate tecniche investigative. Tutti elementi al cuore del nostro metodo di lavoro che quindi, oltre ad aiutare i nostri clienti a prendere decisioni informate, può anche regalare un’esperienza di infotainment appassionante e coinvolgente”.

Ascoltando “Segreta” ci si può addentrare nell’emozionante odissea dello spionaggio e delle operazioni segrete attraverso cinque episodi che offrono una visione inedita dei misteri che hanno segnato in modo indelebile il nostro panorama economico passato e presente. Un viaggio nell’arte di risolvere gli enigmi guidato da veri esperti del settore, tra cui agenti che hanno prestato servizio nell’FBI, nella CIA, nella procura federale americana specializzata in crimini informatici, un veterano dei servizi esteri del Regno Unito e una detective con particolare talento nel decifrare il comportamento umano.

Il podcast è scritto e curato da Federica Manzitti, autrice audio e giornalista.
Sound design di Cristiano Cervoni, voce narrante Georgia Walker, musica originale composta da Bertrand Chaumeton.