Roma, 1 lug. (askanews) – Si terrà il 14 luglio (alle ore 15.30) a Palazzo Valentini a Roma, la seconda edizione del “Premio Liberi e Forti: con sprint della vita”, un premio che viene riconosciuto a imprenditori, artisti, sportivi, registi, attori, ballerini, musicisti, medici e politici che si sono distinti per il loro impegno nel mondo del sociale e della disabilità.
Affiliato a questo premio, sempre alla sua seconda edizione, si svolgerà il “Premio KYRA”, istituito per quegli animali che sono stati vittime della vivisezione e della crudeltà umana.
I Premi vedono coinvolte varie associazioni: Stars for Peace in the World. MTM events, Papa Boys, Think Tank lab, 3B Production Film, il settimanale Pensiero.
Saranno presenti, tra gli altri, l’assessore Fabrizio Santori, Salvatore Cimmino, il designer Massimo Borgia, Roberto Giuliani musicologo e pianista del Conservatorio di Roma, Tonino Boccadamo. “Tutti uniti – si legge in una nota – perchè la disabilità non è un limite ma un modo di esprimersi utilizzando mezzi di comunicazione specifici. Il cuore sorretto dalla volontà non conosce limiti”.