Roma, Bonaccorsi (Mun.I): ripristino rapido targa a Willy Montero – askanews.it

Roma, Bonaccorsi (Mun.I): ripristino rapido targa a Willy Montero

“Atto vergognoso. Municipio non farà passare un attimo”
Mag 30, 2023

Roma, 30 mag. (askanews) – La targa per Willy Monteiro di piazza Guglielmo Pepe, divelta e vandalizzata nella notte, “sarà ripristinata e riportata al suo posto nel minor tempo possibile”. E’ quanto fa sapere la presidente del Municipio Roma I Centro, Lorenza Bonaccorsi, in una nota.

“Non lasceremo che la memoria di Willy, ucciso a 21 anni solo per aver difeso un amico dalla violenza dei suoi assassini- ha ricordato Bonaccorsi- venga disonorata in questo modo. Roma non può dimenticare e il Municipio Roma I Centro non farà passare un attimo per far tornare la sua targa al suo posto. Perché tutti, attraverso il sorriso pulito e generoso di un ragazzo coraggioso, possano ricordarsi dell’importanza di non girarsi dall’altra parte di fronte ad un atto di ingiustizia”.

“Il ripristino della targa per Willy è una priorità assoluta per il I Municipio – ha confermato l’assessore municipale al Decoro e all’Ambiente, Stefano Marin – già siamo al lavoro per poterla ripristinare. E’ stato un atto vergognoso”.