Alluvione, Conte in visita nelle zone colpite dell’Emilia-Romagna – askanews.it

Alluvione, Conte in visita nelle zone colpite dell’Emilia-Romagna

Rpima a Faenza poi a Ravenna, incontri con consiglieri e attivisti M5s
Mag 28, 2023

Milano, 28 mag. (askanews) – Il presidente del M5s Giuseppe Conte ha visitato oggi alcune zone dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione, “portando alla popolazione colpita la solidarietà e la vicinanza di tutto il Movimento 5 Stelle. Ad accompagnarlo c’erano i nostri coordinatori regionali Marco Croatti e Gabriele Lanzi”. Ne dà notizia il Movimento 5 Stelle in un post sui social.

“Questa mattina Conte è stato a Faenza, uno dei comuni più martoriati, dove ha incontrato il sindaco Massimo Isola, la Giunta, l’assessore M5S Massimo Bosi e il nostro consigliere Marco Neri. Qui Giuseppe Conte ha fatto un sopralluogo nelle zone dove è ancora grave l’emergenza per l’accumulo di rifiuti e la raccolta del fango. Nel pomeriggio – prosegue il post – il presidente è stato a Ravenna, dove si è confrontato con il sindaco Michele De Pascale, il prefetto Castrese De Rosa e altri amministratori locali, tra cui il nostro assessore Igor Gallonetto e il consigliere Giancarlo Schiano. Successivamente ha visitato il Centro di Coordinamento dei Soccorsi, allestito presso la Prefettura”.

“Durante la visita – conclude il post – il presidente Conte si è intrattenuto con cittadini, volontari e personale della Protezione civile che da giorni lavorano senza tregua. In ogni incontro Conte ha rivolto parole di vicinanza e forza, invitando la popolazione a non desistere e a contare sul M5S per qualunque esigenza di sostegno. Tra le due tappe, infine, breve incontro con attivisti, consiglieri comunali e regionali del M5S”.