Da Poste Italiane un webinar dedicato alle opportunità dell’AI per la sicurezza informatica – askanews.it

Da Poste Italiane un webinar dedicato alle opportunità dell’AI per la sicurezza informatica

Mag 26, 2023
Roma, 26 mag. – In un mondo sempre più dominato dai big data e dalle connessioni tecnologiche, proteggere i sistemi informatici dagli attacchi, monitorare dati, accessi e flussi comunicativi richiede investimenti rilevanti sia in termini economici sia organizzativi. Per questo il settore della cybersecurity è stato tra i primi a sperimentare e avvantaggiarsi delle intelligenze artificiali (AI).

È stato organizzato per mercoledì 31 maggio il webinar gratuito “AI e cybersecurity: conoscere e accogliere le sfide del prossimo futuro” in cui Nicola Sotira, responsabile del CERT di Poste Italiane illustrerà gli sviluppi in corso dei progressi tecnologici e sicurezza, i tanti benefici ed i punti di attenzione nell’adozione dei sistemi.

L’evento si terrà in diretta, sarà possibile partecipare dal link e presentare le domande via chat.

Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University si inserisce nel più ampio programma dell’Azienda quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.