Veneto, Anas: limitazioni su alcune statali per il Giro d’Italia – askanews.it

Veneto, Anas: limitazioni su alcune statali per il Giro d’Italia

Tra mercoledì e venerdì interessate la SS47, la SS50 bis/var e la SS51
Mag 23, 2023

Roma, 24 mag. (askanews) – Per consentire lo svolgimento del Giro d’Italia, a partire da mercoledì 24 e fino a venerdì 26 maggio sono previste limitazioni temporanee al traffico sulle statali 47 “della Valsugana”, 50 bis/var “del Grappa e del Passo Rolle” e 51 “di Alemagna”. Lo comunica l’Anas con una nota.

Per quanto riguarda la 17° tappa ‘Pergine Valsugana – Caorle’ in programma per mercoledì 24 maggio, la Prefettura di Trento ha previsto sul suo territorio la chiusura della statale 47 in entrambe le direzioni a partire dal confine regionale. Si è reso pertanto necessario disporre un apposito provvedimento che in Veneto consisterà nella chiusura al traffico delle gallerie San Vito e Brenta per chi proviene da Feltre in direzione Bassano o Trento lungo la 50 bis/var “del Grappa e del Passo Rolle”, nel tratto che collega Primolano ad Arsiè.

Per quanto riguarda la SS47 in Veneto, prosegue l’Anas, per consentire il passaggio del Giro d’Italia sarà chiusa al traffico la carreggiata in direzione sud dal confine regionale, in località Primolano, fino a Valbrenta. Il passaggio della competizione è previsto indicativamente alle ore 13:50 e sarà preceduto da circa 2,5 ore di chiusura al traffico della statale 47.(Segue)