Roma, 24 mag. (askanews) – Nuove possibili piogge domani in Emilia Romagna, specialmente dalla serata mentre in generale al Nord è atteso un cielo molto nuvoloso o coperto sulle aree alpine, prealpine ed appenniniche, con rovesci o temporali diffusi, in estensione dal pomeriggio anche alle aree pianeggianti delle regioni alpine. Velato sul resto del settentrione, secondo le ultime previsioni del Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aerospaziale.
Su Centro e Sardegna è previsto un cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, con addensamenti nelle aree interne ad evoluzione diurna e precipitazioni a carattere di rovescio e qualche isolato temporale durante le ore più calde.
Sono inoltre attese formazioni di locali nebbie o foschie dense al primo mattino e dopo il tramonto nelle aree interne di Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna.
Sul Sud e in Sicilia, il Centro nazionale si attende bel tempo su tutto il settore, con debole attività convettiva nelle ore centrali lungo la relativa porzione di dorsale appenninica e formazione di nubi cumuliformi con associati deboli rovesci. Ampie schiarite dal tardo pomeriggio.
Anche qui, secondo quanto riporta una nota, formazioni di locali nebbie o foschie dense al primo mattino e dopo il tramonto nelle aree interne di Campania, Puglia salentina e Basilicata.
Quanto alle temperature, le minime saranno stazionarie o in lieve aumento su tutto il paese; òe massime in diminuzione al Nord, Toscana e Sardegna, in aumento lungo le coste tirreniche meridionali, stazionarie sul resto del paese. Venti deboli di direzione variabile.