FinLombarda Gestioni, cda nomina Alessandro Picardi nuovo presidente – askanews.it

FinLombarda Gestioni, cda nomina Alessandro Picardi nuovo presidente

  Confermato Attilio Degni quale amministratore delegato
Mag 18, 2023

Roma, 17 mag. (askanews) – Via libera dal consiglio di amministrazione di FinLombarda Gestioni Sgr alla nomina come consigliere di amministrazione e presidente di Alessandro Picardi, dopo le dimissioni della presidente Cristiana Serva e in seguito alle indicazioni assembleari.

Il cda si è riunito successivamente al perfezionamento della cessione dell’intero capitale di FinLombarda Gestioni Sgr – società originariamente fondata e controllata da FinLombarda a sua volta soggetta a direzione e coordinamento di Regione Lombardia – verso Lighthouse Investments – holding finanziaria privata la cui compagine societaria è composta esclusivamente da soggetti privati.

Rimangono confermati Attilio Degni quale amministratore delegato con funzioni di rappresentanza legale operativa, Cristiana Serva e Giorgio Scupola, consigliere con deleghe operative in ambito Private equity.

Il consiglio di amministrazione “ringrazia Cristiana Serva per il lavoro svolto da Presidente uscente”.

Alessandro Picardi, manager di lungo corso, attualmente vice presidente di Assolombarda Confindustria e membro del consiglio di amministrazione di Acea, vanta una lunga esperienza in società multinazionali e quotate avendo ricoperto il ruolo di Executive vice president & chief public affairs officer in Tim e di consigliere di amministrazione della controllata Sparkle. Più recentemente è stato presidente esecutivo di Olivetti.