Vimm, Zaia: auguri a Giustina M. Destro, nominata presidente – askanews.it

Vimm, Zaia: auguri a Giustina M. Destro, nominata presidente

Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata
Mag 8, 2023

Venezia, 8 mag. (askanews) – “Una grande competenza, importanti doti organizzative, energia e passione. Il mio augurio di buon lavoro va a Giustina Mistrello Destro, nominata oggi presidente della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata, l’istituto che sostiene il Vimm e le sue attività di ricerca”, ha sottolineato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in una nota.

“Il Vimm è un polo di eccellenza internazionale. La sua attività negli anni è diventata sempre più nota e ha intercettato tanti sostenitori, grazie all’importante impegno di comunicazione e promozione dell’attività scientifica da parte di tante persone che hanno fatto proprio questo progetto. Giustina Mistrello Destro è la persona giusta per continuare questo impegno, che già l’ha vista impegnata in questi anni come vicepresidente. È necessario che il lavoro dei 230 ricercatori del Vimm diventi patrimonio del maggior numero di persone possibili. E perché si allarghi, giorno dopo giorno, la consapevolezza che la ricerca scientifica è una bene per cui lottare assieme, i cui risultati apparterranno a ciascuno di noi”, ha proseguito Zaia.

“Grazie e un augurio di ‘buon lavoro’ anche al vicepresidente, ai nuovi membri del consiglio di amministrazione dell’Istituto, e alla nuova governance operativa dell’Vimm, nominata oggi. Ma un ringraziamento particolare e sentito voglio farlo al professor Francesco Pagano, che ha fatto nascere, nel 1996, la Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata e il Vimm: un gigante della scienza, al quale tutti noi dobbiamo molto, per il suo impegno e la sua dedizione”, ha concluso il governatore del Veneto.