La coding factory aulab entra nella classifica FT-1000 – askanews.it

La coding factory aulab entra nella classifica FT-1000

Tra le società a più rapida crescita in Europa
Mar 30, 2023

Milano, 30 mar. (askanews) – Con un tasso di crescita medio annuo superiore al 100% tra il 2018 e il 2021, aulab, la Coding Factory italiana nata in Puglia nel 2014 è stata inclusa nella FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies 2023, la classifica delle società a più rapida crescita in Europa realizzata dal Financial Times in collaborazione con Statista.

Nella classifica, giunta alla settima edizione, la Coding Factory aulab è tra le prime dieci realtà europee nel settore “Education and social services” e occupa il 212° posto tra le 1.000 migliori aziende d’Europa, dimostrando di avere un modello di business scalabile e adatto all’internazionalizzazione, nonché la capacità di rispondere con la sua offerta ai bisogni del mercato e della comunità.

L’impegno di aulab infatti, che ha già guidato oltre 10.000 studenti nel mondo digital & tech, è diffondere le competenze adatte a rispondere alle richieste di un mercato del lavoro in costante evoluzione in cui si cercano più di 100.000 figure in ambito tech. Per farlo, aulab nel 2016 ha lanciato la prima e originale Hackademy, la coding school che grazie a un metodo registrato in tre fasi (play, work, accelerate) permette a chiunque di dare il via in soli 3 mesi ad una nuova carriera da Full stack developer junior, tra le professioni più richieste dalle aziende.

L’azienda nel tempo si è affermata anche come software house e coworking space e alla sede principale di Bari, dove ospita oltre 60 persone tra dipendenti e consulenti, ha affiancato dal 2019 anche un team in Spagna. Nel 2022 inoltre è stata acquisita dal Gruppo Multiversity, pioniere e leader in Italia nel mercato dell’e-learning e della formazione digitale, con l’intento di creare una vera e propria Digital & Tech Academy.