Commissione Ue chiede a dipendenti di cancellare app TikTok – askanews.it

Commissione Ue chiede a dipendenti di cancellare app TikTok

Roma, 23 feb. (askanews) – Il servizio di sicurezza informatica della Commissione europea ha chiesto oggi ai dipendenti dell’esecutivo europeo di disinstallare l’app TikTok, di proprietà della compagnia tech cinese ByteDance, dai device di servizio e personali. Lo riferisce EurActiv che ha avuto accesso alla mail con la quale è stata fatta la richiesta. “Per proteggere i dati della Commissione e accrescere la cybersicurezza, il EC Corporate Management Board ha deciso di sospendere l’app TikTok sui device personali e di servizio inseriti nei servizi mobili della Commissione”. Inoltre è stato chiesto di cancellare l’app al più presto e non oltre il 15 marzo. Chi non ottempererà vedrà sospesi i servizi corporate di email e Skype for Business.
Feb 23, 2023
Appartiene alla compagnia cinese ByteDance Roma, 23 feb. (askanews) – Il servizio di sicurezza informatica della Commissione europea ha chiesto oggi ai dipendenti dell’esecutivo europeo di disinstallare l’app TikTok, di proprietà della compagnia tech cinese ByteDance, dai device di servizio e personali. Lo riferisce EurActiv che ha avuto accesso alla mail con la quale è stata fatta la richiesta.

“Per proteggere i dati della Commissione e accrescere la cybersicurezza, il EC Corporate Management Board ha deciso di sospendere l’app TikTok sui device personali e di servizio inseriti nei servizi mobili della Commissione”. Inoltre è stato chiesto di cancellare l’app al più presto e non oltre il 15 marzo. Chi non ottempererà vedrà sospesi i servizi corporate di email e Skype for Business.