Genova, Paita: bene giudici su Bucci, un obbrobrio fare politica così – askanews.it

Genova, Paita: bene giudici su Bucci, un obbrobrio fare politica così

Milano, 6 dic. (askanews) – “Dal tribunale di Genova un’ottima notizia: il sindaco Bucci puo’ restare al suo posto, il ruolo di sindaco non e’ incompatibile con quello di commissario. Certo e’ che in una democrazia sana non si dovrebbe essere arrivati a questo punto”. Cosi’ Raffaella Paita, presidente del Gruppo Azione-Italia Viva in Senato. “E’ assurdo usare i ricorsi per fare politica, e’ un errore. La giustizia usata per fare politica e’ un obbrobrio illiberale, l’unica arma in mano a certa sinistra da oltre 30 anni. Quella sinistra che ha usato oggi quest’arma contro Bucci ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza e debolezza. Critichino pure Bucci per cio’ che fa se ne sono capaci ma metterlo in discussione per il suo ruolo di commissario dimostra quanto poco abbiano capito della citta’ e anche della loro sconfitta”, conclude.
Dic 6, 2022

“Sinistra che ha usato giustizia si dimostra inadeguata e debole”

Milano, 6 dic. (askanews) – “Dal tribunale di Genova un’ottima notizia: il sindaco Bucci puo’ restare al suo posto, il ruolo di sindaco non e’ incompatibile con quello di commissario. Certo e’ che in una democrazia sana non si dovrebbe essere arrivati a questo punto”. Cosi’ Raffaella Paita, presidente del Gruppo Azione-Italia Viva in Senato.

“E’ assurdo usare i ricorsi per fare politica, e’ un errore. La giustizia usata per fare politica e’ un obbrobrio illiberale, l’unica arma in mano a certa sinistra da oltre 30 anni. Quella sinistra che ha usato oggi quest’arma contro Bucci ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza e debolezza. Critichino pure Bucci per cio’ che fa se ne sono capaci ma metterlo in discussione per il suo ruolo di commissario dimostra quanto poco abbiano capito della citta’ e anche della loro sconfitta”, conclude.