La Bielorussia annuncia una task force militare congiunta con la Russia al confine con l’Ucraina – askanews.it

La Bielorussia annuncia una task force militare congiunta con la Russia al confine con l’Ucraina

Milano, 10 ott. (askanews) – Il presidente della Bielorussia Aleksandr Lukashenko ha detto che la Nato e un numero di Paesi europei considerano opzioni per possibili aggressione contro Minsk. Lo riporta l’agenzia di stampa Belta. Il leader bielorusso ha affermato che la Bielorussia e la Russia schiereranno una task force militare congiunta ai confini occidentali del Paese in risposta a quello che ha definito un aggravamento della tensione, riferisce l’agenzia di stampa Belta. Reuters riferisce che l’agenzia cita Lukashenko dicendo che i due paesi avrebbero schierato un gruppo militare regionale e avevano iniziato a riunire le forze due giorni fa, apparentemente dopo l’esplosione sul ponte russo verso la Crimea. L’agenzia statale russa RIA Novosti riporta Lukashenko che dice: “In connessione con l’aggravamento ai confini occidentali dello Stato dell’Unione, abbiamo concordato con il presidente russo Vladimir Putin] di schierare un raggruppamento regionale della Federazione Russa e della Bielorussia”. Cgi/Int14
Ott 10, 2022

Lukashenko ha detto che la Nato e un numero di paesieuropei considerano opzioni per possibili aggressione controMinsk

Milano, 10 ott. (askanews) – Il presidente della Bielorussia Aleksandr Lukashenko ha detto che la Nato e un numero di Paesi europei considerano opzioni per possibili aggressione contro Minsk. Lo riporta l’agenzia di stampa Belta.

Il leader bielorusso ha affermato che la Bielorussia e la Russia schiereranno una task force militare congiunta ai confini occidentali del Paese in risposta a quello che ha definito un aggravamento della tensione, riferisce l’agenzia di stampa Belta.

Reuters riferisce che l’agenzia cita Lukashenko dicendo che i due paesi avrebbero schierato un gruppo militare regionale e avevano iniziato a riunire le forze due giorni fa, apparentemente dopo l’esplosione sul ponte russo verso la Crimea.

L’agenzia statale russa RIA Novosti riporta Lukashenko che dice: “In connessione con l’aggravamento ai confini occidentali dello Stato dell’Unione, abbiamo concordato